REDAZIONE D.V.R.

CHE COSA SIGNIFICA

 

Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è quel documento che la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ha imposto a tutte le aziende con almeno un lavoratore, anche socio, (secondo l’art. 18 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) come strumento per assicurare la sicurezza nei luoghi di lavoro e dimostrare alle autorità di controllo che i Rischi legati all'attività nell'azienda sono stati prima individuati e valutati poi sono stati definiti gli interventi da attuare per eliminarli o quanto meno ridurli. 

 

Tenendo sempre ben presente che Il documento di valutazione dei rischi rappresenta un vero a proprio strumento che assicura la sicurezza e tutela la salute dei lavoratori, dev'essere aggiornato periodicamente e ad ogni cambiamento aziendale.

 

 

 

EXAGON SRL affianca il datore di lavoro (o suo delegato) nella stesura del documento di valutazione del rischio.

 

L’elaborazione del DVR deve essere molto preciso e minuzioso, lo svolgiamo con professionalità e molto impegno.

 

 



COSA FACCIAMO

  • Soppralluogo nelle diverse aree dell'azienda.
  • Verifica di tutti i documenti sulla sicurezza.
  • Analisi e identificazione dei rischi connessi.
  • Valutazione di ogni pericolo.
  • Elaborazione, consegna e spiegazione del documnento o il suo aggiornamento in base ai cambiamenti aziendali e/o legislativi.
  • Formazione.